È sempre sorprendente vedere come diventano i figli delle celebrità: tenetevi forte e vedete come sono diventati
Alessia Marcuzzi e Tommaso Inzaghi
Anche in questo caso parliamo dell’ennesimo figlio nato tra l’amore naturale che sembra sbocciare tra i calciatori e le showgirl. Tommaso è il figlio dell’ex calciatore e oggi allenatore di successo Simone Inzaghi e della showgirl, presentatrice e influencer Alessia Marcuzzi. Tommaso ama tantissimo il calcio e lo pratica, proprio come suo papà, ma ha deciso di studiare anche altro. Tommy è in Inghilterra dove oltre a giocare studia cinema e mass media, quindi potrebbe anche entrare nel mondo della tv come sua madre! Ha tutte le possibilità aperte visto che è ancora molto giovane e, se per caso la carriera calcistica non dovesse andare a buon fine, potrebbe decidere per lo show business.
Donatella Versace e Allegra Beck- Versace

Questo nome è talmente celebre in tutto il mondo che non richiede sicuramente presentazioni. Parliamo ovviamente di Donatella Versace e di sua figlia, Allegra Beck. Allegra era la preferita di zio Gianni che la segnalò nel suo testamento come colei che avrebbe ereditato il 50 per cento della sua compagnia, mentre la madre ne ha ereditato solo il 20%. Allegra, nel frattempo, ha continuato gli studi e si è preparata per questo fardello non da poco, che però ha affrontato bene partendo dal basso e facendo la gavetta per imparare. Allegra non ama essere al centro dell’attenzione, ma lavora seriamente e vive soprattutto a Los Angeles.
Al Bano e Yary Carrisi

Al Bano e Romina Power sono una delle coppie più famose dello star system italiano. I due, tra alti e bassi, hanno avuto ben 4 figli e uno dei figli più affermati è sicuramente il loro secondogenito, Yary. Per intenderci, Yary non è famoso in senso lato, ma è molto importante in quanto è un bravissimo cantautore e molto spesso i cantanti più affermati si rivolgono a lui per la revisione di un pezzo, visto che Yary è uno dei più bravi ghost writer in circolazione. Questo vuol dire che molte delle parole che sentiamo sono farina del suo sacco. Ha avuto una storia con la figlia di Ornella Muti, Naike Rivelli.
Christian Vieri e Stella Vieri

In questo caso il calciatore di turno, l’ex attaccante della Nazionale Bobo Vieri, ha avuto una figlia femmina. Poco male però : Stella potrebbe comunque decidere di giocare a calcio (sport in grande crescita tra il pubblico femminile) oppure può decidere di seguire le orme di mamma e diventare una showgirl. La mamma è la bellissima Costanza Caracciolo, che non perde occasione per mettere in mostra la sua bellissima figlia sul suo profilo Instagram. Ne fotografa tutti i momenti salienti della vita! Christian deve andare fiero delle sue tre donne e lo si vede: ha un costante sorriso stampato sul volto.
Barbara Bouchet e Alessandro Borghese

Barbara Bouchet è stata una vera e propria diva del cinema anni 70 e 80, amatissima da Quentin Tarantino che è un grande estimatore del cinema di quegli anni e in particolare dei B-movie a cui si ispira sia per l’utilizzo dei filtri che per qualche dettaglio da mettere nei suoi film. Negli anni Ottanta l’attrice si è reinventata come donna del fitness e ha pubblicato molti VHS in stile Jane Fonda: ha avuto un notevole successo in Italia con questa sua iniziativa. Suo figlio è il noto cuoco Alessandro Borghese, proprietario di tantissimi ristoranti e conduttore di alcuni dei più seguiti programmi di cucina della nostra televisione. Barbara di è detta orgogliosa di avere un figlio così conosciuto e amato: molti affermano che oggi sia più famoso il figlio che la mamma.
Amy Redford e Robert Redford

Robert Redford è il fondatore del popolare Sundance Film Festival. Notevole produttore, regista, uomo d’affari e attore, ha debuttato con il film del 1962 War Hunt. Redford è apparso anche in Butch Cassidy and the Sundance Kid, Inside Daisy Clover, All the President’s Men, Captain America: The Winter Soldier e Avengers: Endgame, tra gli altri. I suoi crediti alla regia includono Ordinary People e A River Runs Through It. Robert è stato sposato con Lola Van Wagenen per tre decenni e Amy è la loro figlia più piccola. Ispirata dal successo di suo padre nel mondo dello spettacolo, si è affermata come attrice, produttrice e regista. Le sue apparizioni notevoli sono in film come Maid in Manhattan e Sunshine Cleaning, così come in programmi televisivi come I Soprano.
Gianni Morandi e Pietro Morandi

Ecco a voi uno dei più interessanti nuovi talenti della musica rap italiana. Stiamo parlando ovviamente di Pietro Morandi, detto anche Tredici Pietro. In tanti hanno apprezzato la scelta di Pietro di non usare il nome di famiglia per sfondare con maggiore facilità nel mondo dello spettacolo, e lo stesso Gianni ha spesso raccontato come il figlio non abbia accettato mai l’aiuto del padre. La sua carriera è in ascesa continua e il suo ultimo singolo “Dimmi come Fare Lo Faccio” è stato un grande successo. Usa ovviamente canali differenti dal padre ed è molto online, ma d’altronde i tempi passano e le tecnologie comunicative cambiano.
Tom Selleck e Hannah Margaret Selleck

Quando sei figlio di una coppia famosa come Jillie Mack e Tom Selleck, devi seguire le orme dei tuoi genitori. Tuttavia, nel caso di Hannah Margaret Selleck, ha scelto di non prendersi cura dei suoi genitori, invece di dedicare il suo tempo e la sua attenzione all’equitazione. Quando era giovane, la sua famiglia si è trasferita in un ranch fuori Los Angeles perché i suoi genitori protettivi volevano che crescesse lontano dal mondo rumoroso e affascinante di Hollywood. Sembra che la loro tattica abbia dato i suoi frutti. Quando ha finito le superiori, Hannah ha continuato a studiare alla Marymount University, laureandosi in comunicazione. Ha in programma di costruire una carriera allevando cavalli e partecipando a spettacoli, quindi probabilmente non la vedremo presto sul grande schermo. Ha scelto una strada diversa ma l’importante è che ne sia soddisfatta.
Vanessa Incontrada e Isal Laurini

Molto particolare la storia d’amore tra Vanessa Incontrada e il suo compagno, Rossano Laurini, conosciuto nel 2007. Vanessa era fidanzata con un uomo la cui sorella era a sua volta la fidanzata del Laurini, ma i due si sono conosciuti ed è scattato il colpo di fulmine che ha portato alla nascita del piccolo Isal, che quest’anno ha compiuto 12 anni. Lo vediamo spesso fare capolino nell’Instagram di Vanessa e possiamo dire senza dubbio che i due si assomiglino decisamente!
Federica Panicucci e Mattia Fargetta

Federica continua a stupire tutti per la sua forma fisica invidiabile a 50 anni suonati, e suo figlio Mattia sta sicuramente pregando di aver preso gli stessi geni di sua mamma, anche se ha solo 13 anni. Dalle foto che vediamo sembra essere sulla buona strada: d’altronde si dice che i figli maschi assomiglino sempre alla mamma. Il ragazzo è figlio della presentatrice e del noto Dj di Radio Dee Jay, Fargetta, idolo assoluto della radio anni Novanta. I due si sono lasciati alcuni anni fa, ma per il bene del piccolo Mattia continuano a essere buoni amici ed entrambi si prodigano per crescere al meglio il frutto del loro amore.
Martina Colombari e Achille Costacurta

Un po’ come nel caso di Niccolò Bettarini, Achille Costacurta ha l’imbarazzo della scelta. Sua madre è la famosa showgirl Martina Colombari e suo padre è Billy Costacurta, uno dei più forti difensori del Milan degli ultimi 30 anni. Achille è molto giovane ed è quindi difficile provare ad immaginare quale sarà la sua strada nella vita, ciò che sappiamo è che Martina si vanta molto dell’educazione di suo figlio e che Achille preferisce il basket al calcio. Lo pratica a Milano, dove la famiglia vive.
Lucia Bosé e Miguel Bosé

Lucia Bosé è stata una delle prime Miss del nostro paese e questo evento ha scolpito il suo nome nella storia. Dalla sua relazione con il famoso torero spagnolo Luis Miguel Dominguín è nato Miguel, che ha preso il cognome di mamma, Bosé. Miguel è un cantante famoso a livello internazionale, che ha iniziato già negli anni Settanta, ma che ha avuto la sua esplosione definitiva negli anni Ottanta. Miguel ha pubblicato ben 20 album, vendendo almeno 30 milioni di album in tutto il mondo.
Simone Alexandra Johnson e Dwayne “The Rock” Johnson

Simone Alexandra Johnson è la versione femminile del suo famoso papà, Dwayne “The Rock” Johnson. L’adolescente ha accompagnato suo padre in diverse occasioni sul tappeto rosso ma non si è interessata alla recitazione. Simone ha mantenuto un profilo basso poiché è più interessata a fare bene i suoi studi e laurearsi al college. Sebbene i suoi genitori siano divorziati, si assicurano di trascorrere molto tempo con lei. Oggi, la giovane donna non ha ancora deciso di intraprendere una carriera, ma quando lo farà, non avrà nulla di cui preoccuparsi poiché ha genitori solidali e di successo su cui fare affidamento.
Ornella Muti e Carolina Facchinetti

Abbiamo citato Naike Rivelli, ma qui vogliamo parlare di un’altra figlia di Ornella Muti, Carolina Facchinetti. Carolina non è assolutamente famosa, ma a guardarla con attenzione si capisce benissimo che quegli occhi siano un dono di mamma Ornella. Carolina è nata nel 1974 e ha cercato di seguire le orme della famosissima mamma lavorando soprattutto nel cinema d’essai, senza in realtà raggiungere mai il successo. Ora si occupa soprattutto della sua famiglia, dopo aver perso il marito.
Christian De Sica e Brando De Sica

Christian De Sica è già di par suo un figlio d’arte (ricordiamo che suo padre era il grandissimo regista Vittorio De Sica) e ciò fa di Brando De Sica non solo un figlio, ma anche un nipote d’arte. Ragazzo molto serio, ha voluto fare e sta seguendo la stessa strada che ha intrapreso suo padre per raggiungere il successo: la gavetta. Brando ha lavorato molto come aiuto regista e ora il suo sogno sembra essersi realizzato, visto che ha diretto alcuni importanti spot e un suo cortometraggio ha vinto il premio della critica al Giffoni film Festival.
Stella McCartney e Linda McCartney

Classe 1971, Stella McCartney è la figlia minore della leggenda del rock Paul McCartney e di sua moglie, Linda McCartney. Sebbene Linda sia morta nel 1998 a causa di un cancro al seno, Stella ha avuto l’opportunità di crescere con i suoi genitori al suo fianco. Oggi, Stella McCartney è una stilista affermata. Ha iniziato a lavorare alla sua collezione di haute couture durante la sua adolescenza e ora possiede alcune linee di moda per donna, uomo e bambino. Il talentuoso designer ha collaborato con alcuni marchi interessanti, tra cui Adidas e Disney. Non dimentichiamo che Stella e Linda potrebbero passare per gemelle. Cosa pensi?
Paolo Maldini e Daniel Maldini

Il talento in casa Maldini si è tramandato dal nonno fino ai nipoti. Cesare Maldini infatti, mancato due anni fa, era il padre di Paolo nonché capitano del Milan, giocatore della nazionale e infine allenatore della Nazionale Under 21 e maggiore. Paolo invece è stato capitano del Milan e anche lui capitano della nazionale italiana. Entrambi i figli di Paolo stanno costruendosi una carriera nel calcio, ma il più dotato sembra proprio Daniel, attaccante, anche lui ha esordito in Serie A tra le file del Milan proprio qualche settimana fa.
Melissa Satta e Maddox Price Boateng

Melissa Satta e Kevin Prince Boateng hanno fatto spesso parlare di sé come la classica coppia che scoppia. Amore “rumoroso” che si è concluso in maniera altrettanto repentina, coi due che sembravano destinati a non vedersi mai più. Eppure, eccoli di nuovo insieme, felici, a vivere nel loro attico di Milano (Kevin Prince ora gioca nel Monza), riuniti per occuparsi del loro piccolo angelo, il figlio Maddox. Grande la somiglianza col papà, a quanto pare però Maddox ha preferito tifare Inter…Chissà come l’hanno presa in casa.
Allison Williams e Brian Williams

Allison Williams è l’unica figlia del conduttore televisivo Brian Williams. Entrambi hanno un debole per il grande schermo, ma a differenza del padre giornalista, Allison ha continuato a recitare. È un volto noto nell’industria cinematografica, mentre suo padre è una figura rinomata della rete NBC. Il giornalista turbato è stato sospeso per sei mesi dopo aver distorto i fatti. Alla fine, ha riconquistato la sua posizione grazie al duro lavoro del suo avvocato che è riuscito a sistemare le cose con la NBC. Durante la controversia, Allison è stata al fianco di suo padre e lo ha sostenuto in ogni modo possibile. Come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene. Speriamo che l’incidente non abbia gravato troppo sulla famiglia.
Elena Santarelli e Giacomo Corradi

Storia a tratti drammatica ma con un lieto fine quella del piccolo Giacomo Corradi. Giacomo è figlio della bellissima showgirl romana Elena Santarelli e dell’ex attaccante di Siena, Lazio, Udinese, Chievo e Reggina, Bernardo Corradi. A Giacomo è stato diagnosticato un tumore cerebrale molto aggressivo (come quello che ha portato via Nadia Toffa), ma grazie all’amore dei genitori e alla bravura dei medici Giacomo è ora guarito e pronto a godersi un’infanzia piena affianco ai genitori.
Laura Pausini e Paola Carta

Laura Pausini ha desiderato per tutta la vita diventare mamma, cosa per cui avrebbe anche rinunciato al suo enorme successo e al suo patrimonio. Dopo molti sforzi è riuscita ad avere la sua bellissima Paola, nata dalla relazione con quello che è il suo compagno di vita nonché chitarrista del suo gruppo, Paolo Carta. Laura va pazza per la sua piccola e non riesce a staccarsene, soprattutto per andare in tournée: ci piace molto questa sua predisposizione e amore materno.
Chiara Ferragni e Leone Lucia

Chiara Ferragni e Fedez sono senza dubbio la coppia del momento: detti affettuosamente i Ferragnez, i due si sono conosciuti circa sei anni fa e hanno poco a poco resa nota la loro relazione in perfetto stile Ferragni…Su Instagram! Dopo qualche anno di relazione è arrivato il loro primogenito, il bellissimo Leone Lucia (ha gli occhi di mamma Chiara) e la Ferragni ha permesso ai suoi follower di seguire tutto, dall’ecografie pre parto fino al momento della nascita. Insomma, Leone è un piccolo influencer in divenire. Chissà come sarà adesso che è in arrivo un nuovo componente della famiglia e lui dovrà essere un fratellino premuroso…
Marcello Mastroianni e Chiara Mastroianni

Pensate di prendere due dei più grandi attori della storia del cinema del Novecento, metterli insieme e vederne il risultato: figlia di Marcello Mastroianni e della bellissima Catherine Deneuve, Chiara Mastroianni non può che essere una donna davvero speciale. Certo, i genitori l’hanno cresciuta insieme solo due anni, ma entrambi le sono rimasti legatissimi, soprattutto papà Marcello. Attrice di grande talento ma molto schiva, ha debuttato negli anni Novanta e ha vinto il premio Un Certain Regard a Cannes per On a Magical Night.
Ugo Tognazzi e Gianmarco Tognazzi

Bene, basta guardare per qualche istante Gianmarco per rivedere in lui suo padre, l’indimenticato e amatissimo Ugo Tognazzi. Ugo ebbe tre figli, e Gianmarco sicuramente è colui che più gli assomiglia. Era legatissimo al padre e lo seguiva sul set non appena ne aveva l’opportunità. Ha esordito come attore proprio al fianco del papà nel film del 1974 Non Toccare la Donna Bianca! Come suo fratello Ricky, Gianmarco ha studiato regia a Roma, ma ha preferito concentrarsi sulla recitazione.
O’Shea Jackson Jr e Ice Cube

O ‘Shea Jackson Sr è meglio conosciuto con il suo nome d’arte: Ice Cube. È un rinomato rapper, produttore e cantante e uno degli artisti fondatori del gangsta rap. Ice Cube è stato responsabile della scrittura di testi piuttosto controversi e di spingere i limiti con immagini visive di forte impatto nei video musicali. Ice Cube e sua moglie Kimberly Woodruff hanno quattro figli. Il loro figlio maggiore, O’Shea Jackson Jr, assomiglia di più a suo padre. Proprio come suo padre, O’Shea ha perseguito una carriera nella musica e nella recitazione, e ora sta andando bene nel mondo dello spettacolo. È interessante notare che il debutto di O’Shea Jr nella recitazione è avvenuto quando ha interpretato suo padre nel film biografico Straight Outta Compton.
Arthur Donald e Sir Paul McCartney

È nel DNA! Il leggendario cantante e cantautore dei Beatles Paul McCartney ha quattro figli con la sua defunta moglie, Linda e uno di loro è l’importante stilista di moda, Stella McCartney. È interessante notare che il nipote di Stella, Arthur Donald, assomiglia esattamente a suo nonno Paul quando aveva la stessa età. Si dice che Donald, che ha lasciato l’Inghilterra per laurearsi a Yale, uscisse con Ava Phillippe, l’adorabile figlia di Reese Witherspoon. A parte la vita amorosa, possiamo presumere che questo giovane si farà un nome in pochissimo tempo. Con l’enorme patrimonio netto della sua famiglia, gli studi in un’università della Ivy League e una bellissima ragazza, Donald è un ragazzo fortunato.
Simona Ventura e Niccolò Bettarini

Niccolò Bettarini ha sicuramente l’imbarazzo della scelta sulla strada da seguire nella sua vita. Figlio di una grandissima conduttrice come Simona Ventura e di un ex calciatore di serie A come Stefano Bettarini (da poco apparso al GF vip) può decidere se entrare nel mondo dello spettacolo o fare il calciatore. Niccolò ci sta provando in Inghilterra, dove prova a farsi un nome nelle categorie inferiori per poi arrivare ai livelli del padre. Purtroppo, ha dei seri problemi alle ginocchia e probabilmente la sua carriera è a rischio: essendo un bel ragazzo potrebbe sempre provare nel mondo dello spettacolo dove potrebbe ricavarsi il suo spazio…vedremo cosa succede.